Crostatine di mele

Ma è vero??? È proprio così??? Arriva l’autunno????

Allora se è vero se me lo confermate io vado ad accendere il forno, sbuccio qualche mela e metto su l’acqua per un thè!! No perché se no che autunno è???

Crostatine di mele

Preparate una frolla classica

Io l’ho fatta così

200gr di farina 00

100gr di burro

80 gr di zucchero extrafine (meglio se zucchero a velo)

1 uovo

un pizzico di sale

Impastate tutti gli ingredienti e fate riposare in frigo avvoltadalla pellicola per almeno un ora. Ogni tanto utilizzo anche la tecnica più veloce dei 30 minuti in freezer ;).

Per le mele ho tagliato a tocchetti 3 mele (meglio se golden) e le ho cotte con un po’ di zucchero.

Aspettate che si raffreddino. Con 3 mele ho ricavato 4 tortine, se vi avanza frolla fate dei biscotti o farcite altre crostatine con marmellata o nutella (consiglio la nocciolata più buona della nutella 😉 )

Componete le crostatine.

Stendete la frolla e ricoprite delle piccole formine o degli stampi da muffin. Tenete da parte un po’ di pasta per fare anche i coperchi. Mettete il ripieno di mele (o marmellata) e sigillate il tutto.

Infornate a 180° per circa 25 minuti.

One thought on “Crostatine di mele

  1. Pingback: Il the delle 5. | julie et le coin perdu

Rispondi

